Maratona regionale di lettura #ilvenetolegge2021

L’Istituto Comprensivo di Casaleone aderisce all’iniziativa “Il Veneto legge”, la Maratona di lettura promossa dall’Assessorato alla Cultura della Regione Veneto giunta alla quinta edizione.

del lunedì, 20 settembre 2021

La Maratona vede coinvolte prima di tutto le scuole di ogni ordine e grado, le biblioteche e le librerie, ma si rivolge a tutti coloro che amano i libri.

L’obiettivo è trasmettere un segnale forte per ribadire l’importanza della lettura e della sua promozione: leggere insieme, ovunque e ad alta voce, per condividere questa passione.

Il tema dell’edizione della Maratona di lettura regionale di quest’anno è l’acqua in tutte le sue declinazioni: acqua che scorre, acqua che nutre, acqua che separa, acqua che unisce

Nel corso della mattinata del 24 settembre sono stati organizzati dei momenti di lettura ad alta voce all’interno delle classi delle nostre Scuole con l’obiettivo di contribuire a rendere la pratica della lettura un’abitudine sociale diffusa e riconosciuta.

Condividiamo alcune immagini delle attività che hanno visto protagonisti i nostri alunni.