Scrittori di classe: proroga scadenze partecipazione

del venerdì, 24 novembre 2023

Gentili insegnanti,

buone notizie per voi da Scrittori di Classe!
La data del caricamento del racconto e della videostoria sul sito è stata prorogata al 7 dicembre 2023¸ mentre la valutazione dei racconti e le videostorie di altre 3 classi, è stata posticipata all’11 dicembre 2023.

Vi ricordiamo che si possono ancora iscrivere altre classi (passate parola) e che partecipare al concorso è davvero semplice, si deve:

• leggere con gli studenti il testo sull’Eximietas Summer Camp presente nella guida;
  • andare sul sito insiemeperlascuola.conad.it e iscrivere la vostra classe;
  • scegliere una carta emozione (a cui corrisponde un incipit) e tre carte guida (che rappresentano altrettanti elementi casuali) e utilizzarle per scrivere il racconto fantasy (è importante evitare qualunque riferimento al mondo di Harry Potter pena l’esclusione dal concorso);
  • realizzare una videostoria dedicata al racconto facendosi aiutare con gli strumenti online messi a disposizione sul sito insiemeperlascuola.conad.it (includere la videostoria non è obbligatorio, ma fa guadagnare dei punti in più);
  • caricare il racconto e la videostoria sul sito entro il 7 dicembre 2023;
  • valutare i racconti e le relative videostorie di altre 3 classi entro l’11 dicembre 2023.

Anche quest’anno tutte le classi che avranno portato a termine il lavoro riceveranno un attestato di partecipazione personalizzato e 300 buoni omaggio per il catalogo Insieme per la Scuola 2024.
Le 12 classi vincitrici potranno scegliere un premio dal catalogo Insieme per la Scuola 2024, oltre alla soddisfazione di vedere il proprio racconto inserito nel secondo volume di “La Magia del Fantasy”.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito insiemeperlascuola.conad.it, inviare un’e-mail a scrittoridiclasse@insiemeperlascuola.it o telefonare al numero verde gratuito 800 597 622, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00.

Che vinca il migliore!

Segreteria organizzativa