(Ultimi 20 posti) Seminario gratuito accreditato: il ruolo dei docenti - Iscrizioni entro il 7/12

del martedì, 05 dicembre 2023

Ad oggi sono disponibili solo 20 posti per partecipare all’evento formativo, gratuito e accreditato MIM, organizzato da Aidem SRL (Professional Academy) per festeggiare i suoi primi 10 anni di attività nel campo della formazione rivolta al comparto scuola.

Evento formativo in aula (gratuito e accreditato dal MIM)
La scuola di oggi: il ruolo dei docenti tra inclusione, emozioni e valutazione
Quando: lunedì 11 dicembre 2023
Orario: dalle ore 14.00 alle ore 18.00
Dove: ROMA, presso il Centro Congressi Frentani, Via dei Frentani 4 (immediate vicinanze stazione TERMINI - facilmente raggiungibile)
POSTI DISPONIBILI: 20 (necessaria la registrazione).
Ore di formazione accreditate: 4
Termine iscrizioni: giovedì 7 dicembre 2023
Attestato di partecipazione finale.

Interverranno:

• dott.ssa Loredana Leoni (Pedagogista, già dirigente scolastica e dirigente tecnica presso il Ministero, formatrice esperta, in particolare di inclusione e di valutazione, fa parte del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione, autrice di articoli e testi);
  • dott.ssa Marcella Oddi (Pedagogista, Psicologa, Psicoterapeuta, si occupa di clinica e formazione per insegnanti e operatori educativi e socio-sanitari presso enti pubblici e privati tra cui Asl, scuole e università).

L'evento formativo inizierà facendo il punto su cosa significa essere docenti oggi, tra sfide quotidiane e aggiornamento costante delle competenze, per poi passare al fulcro dell’incontro, ovvero l’inclusione.
Le relatrici analizzeranno come funziona il cervello per poter apprendere (emozioni e cognizione), come favorire un apprendimento supportato dalle emozioni, la valutazione e la promozione del benessere a scuola.

L'evento si terrà a Roma presso il Centro Congressi Frentani, ubicato nelle immediate vicinanze della Stazione Termini. Abbiamo scelto appositamente questa location per dare la possibilità a tutti coloro che fossero interessati e che risiedono fuori Roma o in altre regioni, di poter raggiungere in treno la location dell'evento senza problemi.

Per scaricare la brochure con tutti i dettagli dell'evento CLICCHI QUI.

Perché partecipare?

• Per fare il punto sul ruolo dei docenti nella scuola di oggi, tra sfide quotidiane e nuove competenze professionali.
  • Per avere un quadro culturale, aggiornato e completo, delle norme a supporto dell'inclusione.
  • Per conoscere i meccanismi di apprendimento del cervello.
  • Per favorire un apprendimento supportato dalle emozioni.
  • Per capire cosa sono e come funzionano la didattica personalizzata e l'approccio bio-psico-sociale all’inclusione.
  • Per parlare di valutazione e promozione del benessere a scuola.
  • Per poter usufruire gratuitamente di un'occasione di formazione riconosciuta dal MIM (verrà rilasciato un attestato di frequenza di 4 ore) e tenuta da 2 esperte docenti che, da molti anni, si occupano di formazione scolastica in ambito normativo e didattico.
  • Per potersi confrontare con altri colleghi che arrivano da ogni parte d'Italia, conoscersi e fare rete, creando un momento di scambio che possa facilitare l’acquisizione di nuove conoscenze utili al miglioramento dell’attività in aula.
  • Per ricevere l'attestato di partecipazione al termine dell'evento.

N.B. AIDEM SRL è un Ente di formazione riconosciuto dal MIM ai sensi della Direttiva n. 170/2016 pertanto per i partecipanti è previsto l'esonero dal servizio.

Attualmente i posti disponibili sono solo 20.
I posti disponibili verranno assegnati in funzione dell'ordine d'iscrizione.
Per ragioni di sicurezza e di spazio fisico dell'AUDITORIUM potranno presenziare solo coloro che risulteranno iscritti.

TERMINE ISCRIZIONI: giovedì 7 dicembre 2023.

PER ISCRIVERSI CLICCHI QUI.