INCONTRO EDUCAZIONE CIVICA - Istruzione di qualità per tutti. Come realizzare l'obiettivo 4 dell'Onu per ridurre la dispersione

del lunedì, 18 dicembre 2023

INCONTRO EDUCAZIONE CIVICA
Istruzione di qualità per tutti

Come realizzare l'obiettivo 4 dell'Onu per ridurre la dispersione
Ospiti: Paola Berbeglia, Emanuele Contu

Cari insegnanti,

vi ricordiamo il terzo appuntamento di educazione civica organizzato dalla Tecnica della Scuola per i vostri studenti e le vostre studentesse, mercoledì 13 dicembre dalle ore 11:00 alle ore 12:00, sul tema dell’Istruzione di qualità per tutti e su come realizzare l'Obiettivo 4 dell'Onu per ridurre la dispersione (se la tua classe non è ancora iscritta, compila il seguente form).

> LINK DELLA DIRETTA <

Ospiti dell'evento

l’antropologa e pedagogista, vice presidente del CIPSI, Paola Berbeglia

il dirigente scolastico ed esperto di sistemi formativi, Emanuele Contu.

Condurrà l'evento il coordinatore della Rete Nazionale delle Scuole di Pace Aluisi Tosolini.

I prossimi incontri

• Gennaio 2024 – Pace e giustizia: un miraggio?
  • Febbraio 2024 – Cyberbullismo e cittadinanza digitale
  • Marzo 2024 – Non abbiamo un pianeta B: costruire ed abitare città sostenibili
  • Aprile 2024 – Costruire la casa comune europea: le elezioni per il Parlamento europeo

Per scrivere alla redazione è possibile utilizzare l’indirizzo di posta elettronica info@tecnicadellascuola.it