PROGETTO SCUOLE E.ON: CORSO DI FORMAZIONE DOCENTI ACCREDITATO MIUR

del giovedì, 21 dicembre 2023

E.ON, uno dei principali operatori energetici presenti sul mercato italiano, con un'offerta di soluzioni innovative ed efficienti, per consumare responsabilmente energia, quest’anno all’interno del suo Progetto Scuole E.ON offre a tutti gli insegnanti dell’intero territorio nazionale un corso docenti accreditato MIUR.

Educare alla sostenibilità è l’obiettivo del Progetto Scuole E.ON, in questa ottica crediamo che la formazione sui temi del cambiamento climatico, protezione dell’ambiente e sviluppo energetico sostenibile sia in continuo aggiornamento. Per questo E.ON mette a disposizione di tutti i docenti un corso di formazione gratuito della durata di quattro ore sul portale S.O.F.I.A del Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Le tematiche che verranno trattate durante il corso saranno:

sostenibilità ambientale e cambiamenti climatici;

energia e mobilità sostenibile;

innovazione tecnologica energetica come strada fondamentale per la riconquista della sostenibilità ambientale.

Il corso consentirà, inoltre, di avere una maggiore consapevolezza delle nozioni che si analizzano per affrontare le tematiche della sostenibilità in ogni loro aspetto durante le lezioni di scienze e di educazione civica e ambientale.

IMPORTANTE: il numero identificativo (ID) del corso è 88661, è disponibile sulla piattaforma S.O.F.I.A. del MIUR e dà diritto ai crediti formativi!

INFORMAZIONI UTILI

Il corso è gratuito.

Il corso è in modalità webinar.

Il 22/01/2024 tutti gli iscritti al corso riceveranno il link della piattaforma Zoom a cui accedere.

INFORMAZIONI PER CREDITI FORMATIVI

Il corso consente di richiedere crediti formativi ai docenti che sono già iscritti al PORTALE S.O.F.I.A. del MIUR.

Per ricevere i crediti formativi, è richiesta ai docenti iscritti a S.O.F.I.A. la partecipazione ad almeno il 75% della durata delle lezioni.

Tassativo per gli iscritti al portale S.O.F.I.A.: sarà necessario loggarsi alla lezione sulla piattaforma Zoom con lo stesso nome e cognome usati per l’accesso al portale S.O.F.I.A., per il calcolo della percentuale di partecipazione.

Il numero di crediti formativi generati dal corso cambia da regione a regione, e da istituto a istituto, non è in alcun modo determinabile dagli Organizzatori.

Agli iscritti al portale S.O.F.I.A. sarà rilasciato un Attestato accreditato, scaricabile dalla piattaforma, previa verifica della percentuale della durata di partecipazione alle lezioni.