LICEANDO 2021

del venerdì, 05 novembre 2021

Nella giornata odierna l'ISI «Da Vinci» di Cerea ha ospitato la seconda edizione di LICEANDO, iniziativa rivolta agli studenti delle Scuola Secondarie di primo grado.

LICEANDO è una competizione nella quale gli studenti affrontano giochi misurando le loro competenze logico-matematiche e di intuizione scientifica, gareggiando all’interno di una squadra che rappresenta la propria scuola.

Si tratta di una vera e propria gara sulle materie Stem, termine che indica le materie scientifiche e tecnologiche come scienze, tecnologia, ingegneria e matematica.

Alla competizione 2021 hanno preso parte ben 140 alunni provenienti dalle Scuole Secondarie di primo grado del Veronese, divisi in 35 squadre nelle aule multimediali dell’istituto.

La nostra scuola ha partecipato alla competizione con quattro squadre composte da quattro studenti ciascuna.

Al termine della gara la classifica ottenuta in base ai migliori punteggi, raggiunti in base a correttezza e velocità di risposta, ha visto la squadra dei "Matemitici 1" di Casaleone posizionarsi secondo posto!

Complimenti ai nostri studenti per il successo ottenuto e per l'entusiasmo con cui tutti hanno partecipato all'iniziativa!