IN CAMMINO PER LA PACE

La scuola primaria di Casaleone condivide messaggi di pace con la scuola secondaria e dell'infanzia

del giovedì, 28 aprile 2022

Giovedì 28 Aprile, la scuola primaria "Don Lorenzo Milani" ha realizzato un momento di sensibilizzazione per chiedere che la PACE ritorni in ogni luogo del mondo.

Le bambine e i bambini, con le loro maestre e maestri, si sono ritrovati nel giardino della scuola per cantare, assieme al cantautore Leonardo Maria Frattini, la canzone, da lui composta, "Cellule di pace"

Il tutto è stato reso ancora più  coinvolgente grazie alla recitazione di poesie, letture di frasi e riflessioni ad opera degli alunni di tutte le classi. Da sfondo, i colori delle bandiere della pace e dei cartelloni realizzati dai bambini.

Alla fine, tutti si sono incamminati alla volta delle altre scuole del paese per condividere e scambiare messaggi di pace.