Auguri di buon anno scolastico

A domani ragazzi, con l’augurio che questo sia per voi l’anno scolastico più bello.

Immagine profilo

da Segreteria

del domenica, 12 settembre 2021

Cari ragazzi, cari genitori,

da pochi giorni ho ricevuto l’incarico di Dirigente pro-tempore dell’Istituto Scolastico di Casaleone.

Ringrazio per l’accoglienza calorosa tutto il personale scolastico, e ringrazio l’Amministrazione Comunale nella persona del Sindaco Andrea Gennari per l’appoggio che concretamente ha dato e darà alla scuola.

Le nuove metodologie che il Ministero dell’Istruzione, guidato dal prof. Patrizio Bianchi, ha messo in atto per il reclutamento del personale scolastico, ci consentono di partire quest’anno con la quasi totalità dei docenti già in servizio.

Ci aspetta un anno faticoso e complesso, ma come sempre iniziamo con tutto il nostro entusiasmo e l’emozione di accogliervi e accompagnarvi in quest’avventura.

L’Istituto di Casaleone ha ottenuto finanziamenti straordinari dal Ministero e altri arriveranno grazie alla partecipazione ai Piani Operativi Nazionali. Con questi fondi prevediamo di ampliare l’offerta formativa, di sviluppare la rete wi-fi e di acquistare le lim e i pc necessari per la didattica e quanto necessario per migliorare il lavoro amministrativo della segreteria.

Ringrazio il personale scolastico e i docenti che sono pronti ad affrontare questa nuova sfida.

Siamo pronti per ricominciare, nel rispetto delle regole, come ci viene indicato dalle leggi, per limitare il più possibile la diffusione ulteriore del Covid-19.

A domani ragazzi, con l’augurio che questo sia per voi l’anno scolastico più bello.

La Dirigente Scolastica p.t.
Caterina Pagano