Incontro con l'autrice Roberta Gatani

Immagine profilo

da Segreteria

del venerdì, 24 novembre 2023

 

Giovedì 23 novembre, presso l'Auditorium della Scuola Secondaria di 1° grado, si è svolto l'incontro con l'autrice del libro "Cinquantasette giorni. Ti porto con me alla Casa di Paolo" Roberta Gatani, nipote del magistrato Paolo Borsellino.

  

 

I ragazzi delle classi terze, insieme alle autorità del Comune di Casaleone e alla Commissione Pari Opportunità, hanno partecipato attivamente a questo evento con pensieri, coreografie e canzoni legate al tema legalià, ma soprattutto hanno avuto l'occasione di ascoltare ed emozionarsi di fronte alle parole dell'autrice, che ha ricordato l'importanza di dare il nostro contributo alla lotta alle mafie, nella quotidianità di tutti i giorni.

 

Ripercorrendo gli ultimi giorni dello zio, l'evento si è chiuso con una chiacchierata sulla "Casa di Paolo", associazione di volontari nata per volontà di Salvatore Borsellino e diretta da Roberta Gatani, con sede nella vecchia farmacia di famiglia, nel cuore della Kalsa.

Proprio qui Paolo Borsellino rivive oggi grazie ai volontari che accolgono i bambini in difficoltà per offrire loro una scelta di vita diversa.