Scopri insieme a noi il piacere di leggere!

del lunedì, 10 giugno 2024

Idee di promozione della lettura a cura degli studenti della classe 1C della Scuola Secondaria di primo grado

Durante questo anno scolastico noi alunni della classe 1C abbiamo dato molto spazio ai libri e alla lettura e ormai non possiamo più fare a meno di questi meravigliosi "amici" di carta.

Ci hanno permesso di viaggiare con la fantazia, di entrare in sintonia con le storie di molteplici personaggi e di allargare i nostri orizzonti.

La nostra prof.ssa Mara Forigo ha saputo coinvolgerci con una serie di attività di promozione della lettura molto divertenti.

Le condividiamo con voi...

• Biblioteca di classe

• Scheda libro "ONE PAGER" (Riassumo un libro in una pagina)  Video ONE PAGER

• Unboxing "Mistery Box"

• Lettura espressiva ad alta voce e drammatizzazione

• Dal testo letterario al testo teatrale: allestimento dello spettacolo di Natale partendo dalla lettura del racconto di G. Rodari "Allarme nel Presepe"

• Leggere e narrare fiabe con le carte di Propp      VIDEO
  • Dal libro al film: "WONDER" una lezione sul bullismo e l'inclusione scolastica

Buona lettura a tutti e buona estate!

Gli studenti della classe 1C - Scuola Secondaria