Progetto BIBLIOTECA d'ISTITUTO

del martedì, 14 marzo 2023

La Scuola Secondaria ha organizzato il Progetto BIBLIOTECA d'ISTITUTO con l'obiettivo di valorizzare la biblioteca scolastica coinvolgendo attivamente gli studenti.

Coordinati dalle docenti Doffini Elena e Forigo Mara, gli studenti hanno partecipato ad una serie di attività:
● Riorganizzazione spazio biblioteca
● Catalogazione dei libri
● Classificazione-schedatura del patrimonio librario

Grazie a questo progetto è ora possibile accedere allo spazio dedicato alla biblioteca e al prestito dei libri.
Per questo anno scolastico lo spazio è situato al primo piano ed è adiacente all’aula di arte, in attesa di poter disporre nuovamente dell’aula al piano terra.

È stato predisposto un regolamento, visibile sul sito e appeso in biblioteca, che va rispettato per un buon funzionamento dell’attività.
Gli alunni sono tenuti ad usufruire del servizio di prestito libri in maniera corretta e responsabile perché i libri sono patrimonio di
tutti gli studenti di oggi e di domani.