Scuola/Istituto

Scuola Secondaria di I° grado “B. Croce”

VRMM85601C

La scuola

• Responsabile di plesso: Prof.ssa Alessia Formigari

• Alunni: 219

• Classi: 11

• Sezioni: 4

• Orario delle lezioni:

Lezioni su sei giorni: lunedì – sabato 8.00 – 13.00

Lezioni su cinque giorni: lunedì – venerdì 8.00 – 14.00

In allegato tabella oraria per l'anno scolastico 2023/2024: ORARIO SC.SEC. 2023-2024.png

Tel. 0442. 330653

Fax: 0442. 339903

Scuola/Istituto

Sedi informative

Piazza della Pace, 2 – 37052 Casaleone (VR)

Edificio scolastico

I progetti (a.s. 2023-2024)

• Progetti Continuità/Accoglienza: attività in classe e uscite di inizio anno scolastico

• Progetto Orientamento

• Progetti per l'area “Cittadinanza e legalità” (es.  Prevenzione Bullismo e cyberbullismo e Uso consapevole della rete, Safer internet day...)

• Progetti di alfabetizzazione, recupero, consolidamento e potenziamento in varie discipline, sviluppo del metodo di studio

• Progetti in collaborazione con gli Enti del territorio (Amministrazione comunale, CAI, FIDAS-AIDO,  Pro Loco,  Associazioni locali)

• Progetti di potenziamento dell’area linguistica (CERTIFICAZIONE lingua inglese,  Let's speak English!)

• Progetti di potenziamento dell’area STEM (Giochi matematici,  Liceando, Coding e robotica, Certificazione informatica "PEKIT", Orto in condotta in collaborazione con Slow Food)

• Progetti di potenziamento dell’area espressiva, musicale, tecnica ed artistica (es. Musical e rappresentazioni teatrali)

• Progetti di potenziamento dell'area motoria (es. Incontri con esperti di varie discipline sportive)

• Progetti di valorizzazione della lettura:  #ioleggoperchè,  Maratona di lettura "Il Veneto legge", Biblioteca scolastica